Tre maschere viso fai da te con soli ingredienti della cucina

Share Button

Tre maschere viso fai da te con soli ingredienti della cucina


Ecco tre ricette veloci e… golose per prenderci cura del nostro viso naturalmente.

Per curare il nostro aspetto non è necessario spendere soldi e fatica alla ricerca del prodotto giusto. Spesso le maschere che acquistiamo contengono sostanze altamente allergizzanti, che procurano un fastidioso arrossamento e prurito del viso già dopo i primi minuti di applicazione. La maggior parte dei cosmetici da profumeria, inoltre, contiene siliconi, paraffina e altre sostanze dannose per la nostra pelle che, nel migliore dei casi, provocano la fuoriuscita di brufoli e comedoni.

Allora perché non farle in casa? Si possono acquistare materie prime pure, come l’argilla o altre polveri indiane, oppure semplicemente aprire il frigo e la dispensa!

Guardate il video tutorial in cui vi spiego come realizzarle!

Vediamo come preparare Tre maschere viso fai da te con soli ingredienti della cucina.

1.MASCHERA ANTI-AGE ED ENERGIZZANTE AL CIOCCOLATO 

  • 1 cucchiaino di cacao amarocioccolato
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di yogurt

 

 

2. MASCHERA ILLUMINANTE E ANTIRUGHE ALLA CURCUMACurcuma

  • 1 cucchiaino di curcuma in polvere
  • 1 cucchiaino di amido di riso
  • 1 cucchiaio di panna o due di latte

 

3. MASCHERA PURIFICANTE E ASTRINGENTE AL LIMONE

  • limone1 cucchiaino di succo di limone
  • 1 cucchiaino di farina di ceci o amido
  • 1 cucchiaino di yogurt o acqua tiepida

 

 

Mescolate i tre ingredienti in una ciotolina, applicate sul viso pulito e asciutto per 15 minuti circa e rilassatevi. Se avete scelto la maschera al cioccolato, cercate di non mangiarla!!! Sarà difficile, perché l’odore sarà irresistibile!

Passati i 15 minuti, rimuovete la maschera con una spugnetta e acqua tiepida e risciacquate abbondantemente. Per un risultato ottimale, applicate un tonico fatto in casa freddo, oppure tamponate dell’acqua fredda per far chiudere i pori del viso.

Il tonico si può preparare semplicemente mettendo in infusione della camomilla (se avete la pelle sensibile) o del rosmarino e della salvia (se avete la pelle grassa o impura) e far raffreddare in frigo. Quello che avanza si conserva per qualche giorno in frigo oppure si può versare sui capelli dopo aver fatto lo shampoo come ultimo risciacquo per lucidarli.

Si può, inoltre, usare l’infuso caldo nella preparazione della stessa maschera, per miscelarlo alla polvere scelta (cacao, curcuma, farina di ceci).

Questi comunissimi ingredienti hanno degli effetti immediatamente visibili sulla nostra pelle. Già dopo la prima applicazione, la nostra pelle risulterà liscia, levigata, idratata e anche purificata.

Insomma, sembra una ricetta culinaria ma non lo è! Ciò che si può mangiare, andrà sicuramente bene anche sul nostro corpo. 

Tre maschere viso fai da te con soli ingredienti della cucina


Leggi anche:

Medicine? No grazie. Contro l’influenza prepara in casa il Golden Milk

Cerotti per punti neri fai da te con 3 ingredienti!

Come eliminare i brufoli con semplici rimedi naturali

 

 

 

 

Commenti

commenti