Scrub labbra da mangiare (DIY VIDEO)

Share Button

Scrub labbra da mangiare (DIY VIDEO)

Ciao bellezze! Oggi ho registrato una video ricetta davvero semplicissima che tutti potete replicare! Si avvicina San Valentino e abbiamo bisogno di labbra a prova di bacio! Eh si… con questo scrub non solo avrete le labbra morbide e prive di pellicine, ma anche profumate e super idratate. Insomma, davvero irresistibili!

La ricetta nasce come replica al famosissimo Labbracadabra di Lush (Bubblegum), un fantastico scrub labbra colorato e profumato da applicare prima del rossetto. Peccato che costi ben 7,50 € per soli 25 gr. di prodotto…

E nella lista degli ingredienti sono presenti soltanto lo zucchero semolato e l’olio di jojoba, oltre alla fragranza. 7,50 € per un po’ di zucchero e olio? Beh, direi che si può benissimo fare in casa, anche con zucchero e olio d’oliva se non si ha proprio niente…

Io ho pensato di arricchirlo un po’, data l’estrema semplicità della composizione, e di conservarlo in un bel barattolino da portare in borsetta o lasciare a casa tra i trucchi. Trovo che sia anche un’ottima idea regalo per un’amica. 

Scrub labbra da mangiare (DIY VIDEO)

Ingredienti:

  • 2 cucchiaini di zucchero semolato o di canna
  • 1 cucchiaino di farina di cocco
  • 1 punta di cucchiaino di cannella
  • 1 punta di cucchiaino di colorante alimentare rosso
  • 20 ml di olio di cocco
  • (se volete riprodurre il profumo dell’originale, utilizzate un aroma per dolci alla fragola)

 

Conservate lo scrub in un barattolino o in una giarrina per balsamo labbra, e sfregatelo delicatamente sulle labbra prima di andare a dormire o prima di applicare il rossetto.

Vi sarà utilissimo per rimuovere le pellicine che vengono messe in risalto dai rossetti matt e dalle tinte labbra. Avrete, così, labbra perfette, rimpolpate (dalla cannella) e profumate.

Potete anche mangiare lo scrub, anziché rimuoverlo con un fazzoletto, perchè è assolutamente commestibile!

Si conserva a lungo, perchè privo di acqua.

Se avete altre domande, scrivetele in un commento qui sotto e iscrivetevi al canale per non perdervi i prossimi video 🙂


Guarda anche:

Burro corpo scrub (Copacabana Lush) DIY

Plastilina detergente fai da te (Lush Fun)

Tre maschere viso fai da te con soli ingredienti della cucina

 

 

Commenti

commenti