Machera viso al tè matcha

Share Button

Machera viso al tè matcha

Buongiorno bellezze!

Dopo un po’ di settimane, torno finalmente a parlarvi di skincare!

Se mi seguite su Facebook e Instagram, avrete intuito la mia recente fissazione per il tè matcha… Oltre a berlo nel cappuccino di soia (quando ho tempo), preparo ogni domenica i muffin al tè e limone, una vera delizia! Fatemi sapere se vi interessa la ricetta 🙂

Vi ho già parlato in un articolo dedicato di quanto sia benefico per l’organismo (clicca qui), ma lo è altrettanto per la pelle, perchè ricchissimo di antiossidanti. Svolge, pertanto, una funzione anti-age, drenante, disintossicante, oltre a proteggere la pelle da macchie e scottature solari. Non solo, ma il tè ha anche un effetto anche tonificante, illuminante e purificante. Insomma, un elisir di bellezza più potente ed efficace di qualsiasi prodotto cosmetico in commercio.

Qualche giorno fa ho visto in profumeria una maschera in tessuto al tè verde e mi si è accesa una lampadina: tè matcha in dispensa… Avendo anche del latte di cocco in polvere (acquistato in un negozio etnico), ho pensato di realizzare una maschera viso che fosse anche nutriente ed idratante.

Ultimamente, infatti, ho la pelle particolarmente secca, ma con imperfezioni, perciò ho ideato questa maschera istantanea con 3 semplici ingredienti:

  • 1 cucchiaino raso di tè matcha
  • 1 cucchiaino raso di latte di cocco in polvere
  • 1 cucchiaino pieno di acqua calda

Chiaramente, se vi manca il secondo ingrediente tè matcha e acqua sono sufficienti per realizzare un’ottima maschera viso. Potete, altrimenti, sostituire l’acqua al latte o all’olio di cocco, oppure al tè verde in infusione.

Mescolate bene le polveri, aggiungete il liquido caldo e applicate sul viso (io ho utilizzato un pennello per non avere le mani di Fiona – il viso è sufficiente).

Lasciate in posa per 5-10 minuti e poi rimuovete con un panno morbido e abbondante acqua tiepida.

In ultimo, risciacquare il viso con acqua fredda o rinfrescate con il tonico (per chiudere i pori).

Spaventerete tutti, ma alla fine avrete una pelle morbida, pulita e idratata da fare invidia!

 

Leggi anche:

Maschera in tessuto fai da te

Tre maschere viso fai da te con soli ingredienti della cucina

Maschera per capelli secchi al cocco

 

Commenti

commenti