Maschera idratante all’aloe

Share Button

Maschera idratante all’aloe

Come tutti saprete, l’aloe vera è una pianta grassa molto apprezzata per le sue proprietà benefiche. Ottima sia per l’organismo che per pelle e capelli, si può ingerire o utilizzare come prodotto cosmetico.

–> Leggi qui tutte le proprietà dell’aloe vera <–

In questo articolo voglio condividere con voi una ricetta semplicissima per idratare la pelle del viso, renderla più luminosa, tonica e alleviare i rossori.

In questo periodo la pelle del viso è spesso arrossata a causa dell’allergia al polline, oltre ad essere molto secca. Il problema è che le impurità non mancano, quindi non è consigliabile utilizzare maschere o creme estremamente grasse e nutrienti.

Il gel d’aloe, in questo caso, è il migliore alleato! Perfetto sia per la pelle secca, che per la pelle grassa e mista, oltre ad idratare, svolge anche una potente azione purificante, perché velocizza la cicatrizzazione dei brufoli.

Basta avere in casa una foglia di aloe o il gel d’aloe (ormai si trova facilmente nei supermercati e nelle profumerie) e il gioco è fatto!

Applicate su viso e collo puliti e asciutti il gel d’aloe e lasciate in posa per mezz’ora circa. Nel frattempo, rilassatevi leggendo un buon libro o dedicandovi alla cura dei piedi.

Risciacquate con abbondante acqua fresca e spruzzate sul viso un tonico o dell’acqua di rose.

Sentirete subito la pelle più tonica, liscia ed idratata. I brufoli tenderanno a seccarsi più velocemente e macchie e cicatrici si assorbiranno in un attimo.

Facile no?

Potete chiaramente aggiungere al gel d’aloe un cucchiaino di curcuma, argilla, cacao o amido di riso, così come limone o oli essenziali a piacere.

Leggi anche:

Maschera in tessuto fai da te

Machera viso al tè matcha

Addio occhiaie grazie alla curcuma

Maschera idratante all’aloe

Commenti

commenti